Laureata al Politecnico di Milano in architettura,
ho lavorato per studi di progettazione tra Milano e Roma.
Nel 2017 ho aperto il mio studio a Monterotondo (RM).
La mia missione è guidare le persone nella creazione di spazi abitativi che rispecchino la loro essenza, attraverso un supporto progettuale completo, dalla concezione iniziale alla piena realizzazione dell’arredo.
Il percorso inizia con un approfondito sopralluogo e l’analisi del contesto spaziale e ambientale. Successivamente, attraverso una consulenza tecnica dettagliata, si procede all’interpretazione delle necessità funzionali e stilistiche. Questa fase culmina nella definizione del concept progettuale, dove vengono stabilite proporzioni, volumi e l’orientamento generale dell’intervento. L’obiettivo è sviluppare un’architettura che risponda a requisiti essenziali e atemporali, evitando soluzioni dettate da tendenze effimere.
Successivamente, il concept viene tradotto in un progetto esecutivo dettagliato. In questa fase, il cliente viene guidato nella selezione sensoriale e tecnica dei materiali (legno, pietra, metallo, ecc.), che vengono scelti in base alla loro qualità, durabilità e alla coerenza con la visione complessiva. Viene prodotta la documentazione tecnica necessaria (planimetrie, sezioni, dettagli costruttivi) per assicurare la perfetta realizzabilità del progetto.
La fase di cantiere è gestita con rigore e precisione. Il mio ruolo è garantire che lo sviluppo fisico del progetto sia in totale aderenza con le specifiche tecniche elaborate. Attraverso una supervisione costante, gestiamo il coordinamento delle maestranze e la risoluzione di eventuali criticità operative. L’intero processo è orientato a consegnare un’opera finita che sia unica nel suo genere, che risponda alle necessità del committente e impeccabile dal punto di vista costruttivo.