I consigli pratici

Ogni settimana un consiglio di stile per la tua casa!

1_“Buongiorno architetto, posso avere un consiglio su come abbellire questa parete con camino? Siamo indecisi se fare o meno un basamento…lei cosa mi consiglia…grazie in anticipo”

  • “Buongiorno, è difficile rispondere senza conoscere il progetto, però le posso dire che amo entrambe le soluzioni ma se il basamento serve per sedersi allora lo consiglio, altrimenti se è solo decorativo eviterei di creare inutili piani sfalsati.
    Inoltre consideri che se lo spazio è piccolo è sempre meglio una progettazione minimalista, quindi nel suo caso non appesantirei con la base. Guardi la foto di un mio progetto, che le ho caricato come riferimento , c’è un camino molto pulito nelle forme che ho esaltato rivestendolo con la carta da parati”.
    • https://www.alessandrasacripante.it/wp-content/uploads/2020/09/b9f7db08-94e8-4234-84e8-9da8646791e0.jpg

2_“Pavimento in cotto, come posso rendere moderno l’ambiente senza fare una ristrutturazione da capogiro?”

  • Il cotto si sposa benissimo con colori pastello molto forti come il color mattone, il verde in varie sfumature e molti altri colori pastello, eviterei il giallo o l’arancione in alcuni punti di colore perché potrebbero non esaltare il cotto; unico accorgimento cambi almeno il battiscopa! mi contatti e scegliamo insieme quello giusto, sembra una cosa da poco ma cambia completamente l’aspetto delle pareti!
    • verde pastello